Sii anche tu luce di pace!

Albania

Come ogni mese, il 12 novembre si è tenuta nell’area pedonale di Scutari la consueta Manifestazione mensile contro le vendette di sangue.
Nel mese in cui si ricorda l’Indipendenza dell’Albania, i volontari di Operazione Colomba hanno voluto onorare quest’importante anniversario chiedendo ai passanti di illuminare tutti insieme l’Albania con le proprie scelte di Pace.

Infatti, il gesto simbolico proposto consisteva nell’accendere un lumino in un bicchiere colorato e deporlo all’interno della carta geografica dell’Albania, che era disegnata per terra.
Hanno ricevuto il volantino circa 500 persone, delle quali numerose hanno voluto fermarsi: 200 candele hanno illuminato così l’Albania, un segno di impegno concreto a portare in questa terra la luce della Pace e della Riconciliazione, contro la violenza e contro le vendette di sangue.
Grande collaborazione è giunta da alcuni gruppi di studenti e giovani volontari albanesi, che si sono messi in gioco senza timore di testimoniare il proprio impegno contro questo fenomeno.