FOTO DALLA GRECIA

C/S: Grecia, fascisti e polizia a caccia di profughi.

Comunicato Stampa
GRECIA/PATRASSO: Fascisti e polizia a caccia di profughi. L'Italia non rimandi indietro i profughi provenienti dalla Grecia e accolga le raccomandazioni del Commissario Europeo per i Diritti Umani e del Relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani dei  migranti.

Dal 15/09/2012 al 23/09/2012 un'equipe di 4 persone, appartenenti alla Comunità Papa Giovanni XXIII e ad Operazione Colomba, sono stati di nuovo in visita a Patrasso per osservare da vicino la situazione dei profughi afgani presenti nella città.

Leggi tutto...

Patrasso - Grecia

Campo di condivisione a Patrasso (Grecia): 20-29 Agosto 2011

Continuando il cammino iniziato nel 2009 con la lotta per un "decreto solidarietà" anziché un "decreto sicurezza", proseguito nella presenza a Castel Voturno (dall'estate del 2009 a fine 2010) e nei viaggi conoscitivi delle zone rurali del Sud Italia, aree di sfruttamento della manodopera irregolare straniera (Rosarno, Cassibile, San Nicola Varco), e infine nella creazione della rassegna stampa online sull'immigrazione (www.migromigra.info), come Comunità Papa Giovanni XXIII proponiamo ora un Campo di Condivisione a Patrasso (Grecia).

Leggi tutto...