Aleanca për Jeten festeggia i Diritti Umani!

Aleanca për Jeten festeggia i Diritti Umani

Il 10 dicembre 1948, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato e diffuso la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In seguito a questo atto storico l’Assemblea ha invitato tutti i paesi membri a pubblicizzare il testo della dichiarazione e a cercare di diffonderlo presentarlo, leggerlo e spiegarlo, in tutti i luoghi e Stati del mondo.

La dichiarazione contiene 30 articoli. Tra questi ci sono il diritto alla libertà, all’uguaglianza, i diritti civili e politici e i diritti economici, sociali e culturali; ma il più importante di tutti dal quale gli altri diritti hanno origine e discendono è il diritto alla vita.

In occasione di questo anniversario, per i 67 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Aleanca për Jeten, tramite la voce di tutti i suoi membri, è presente per celebrare il diritto alla vita con una manifestazione pubblica in Pedonale a Scutari, durante la quale confermerà il suo impegno contro ogni tipo di violenza.

Di fronte alle molteplici forme di violenza fisica e verbale a causa delle quali numerose famiglie, uomini, donne e bambini soffrono, in Albania e nel mondo, occorre unire le nostre voci e il nostro impegno. Vogliamo imparare a rispondere alla violenza, alla vendetta e all’odio con scelte di perdono, di riconciliazione e di pace. Vogliamo scegliere la vita!

Aleanca për Jeten e le altre associazioni Vi invitano il 10 dicembre in Pedonale a Scutari, di fronte all’Hotel Colosseo, per compiere insieme un gesto simbolico: riempiremo un grande cruciverba con parole di pace, riflettendo insieme sui diritti fondamentali dell’uomo. Vi aspettiamo dalle 16.00 alle 19.00, per manifestare insieme per il diritto alla vita. Vi aspettiamo!

 

Aleanca për Jeten:
Ambasadoret e Paqes
Operazione Colomba
Shoqata Dukagjini
World Vision