La risposta del Sindaco di Skrapar al questionario sulle Vendette di Sangue

Përgjigja e Kryetarit të Bashkisë së Skraparit

Continuano ad arrivare risposte alle domande di Operazione Colomba sul Fenomeno delle Vendette di Sangue. Infatti, il Sindaco di Skrapar, Nesim Barjam Spahiu, risponde al questionario attraverso la figura di Ritvana Hysenbelliu, Esperta di Aiuti Economici e Assistenza Sociale.

Le domande del questionario

– In che misura è diffuso il fenomeno delle vendette di sangue (Gjakmarrja e Hakmarrja) nella sua municipalità?
– Quali misure intende adottare per far fronte al fenomeno ed eliminarlo?
– In che modo intende fare pressione sul governo affinchè applichi la Legge n. 9389 del 4 maggio 2005 che prevede l‘istituzione di un Consiglio di coordinamento per la lotta contro le “vendette di sangue”?

La risposta del sindaco di Skrapar

La risposta di Ritvana Hysenbelliu è telgrafica. Di seguito pubblichiamo il testo integrale dell’email con la risposta del Sindaco di Skrapar

“In risposta al vostro questionario in relazione alla vendetta di sangue, vi mettiamo a conoscenza del fatto che nel Comune di Skrapar non esiste questo fenomeno.

Vi ringraziamo per la comprensione!

Ritvana Hysenbelliu
Esperta di Aiuti Economici e Assistenza Sociale”.

Ringraziamenti

Ringraziamo Nesim Barjam Spahiu, Sindaco di Skrapar, e Ritvana Hysenbelliu per la loro gentile risposta. Confronteremo la loro dichiarazione con i dati raccolti nel nostro database dal 2010. Ci teniamo, però, a rinnovare il nostro invito a rispondere a tutte le domande del questionario, in particolare all’ultima, riguardo a cosa intende fare per chiedere all’Esecutivo albanese di applicare la Legge n. 9389 del 4 maggio 2005.