News: 28/06/2014

Anche la giornata di oggi è stata molto intensa e ricca di incontri. Ormai siamo alla sesta tappa del nostro cammino verso Tirana. Il gruppo è partito alla mattina dal villaggio di Pllanë verso Laç.
La gente che incontriamo camminando ha reazioni diverse, molti chiedono spiegazioni altri ci benedicono e ci ringraziano mentre alcuni ci prendono in giro o si dichiarano favorevoli alle vendette.

I segni positivi sono comunque tanti e più camminiamo più forte nasce in noi la speranza in un cambiamento positivo.
Il vero uomo nuovo, non quello del regime comunista di Enver Hoxha le cui fabbriche, oramai scheletri di un passato prossimo, ci accolgono alle porte della città.
Arrivati nella cittadina di Laç, dopo circa 9 km, inizia il vero cammino fatto di dialoghi e confronti con le persone che ci osservano dai margini della piazza e che, in molti, timidamente si avvicinano per firmare l'appello.
Nello stesso modo, dai bordi della piazza, ascoltano numerosi il racconto di Marco, sull'esperienza del comitato di resistenza nonviolenta ad At-Tuwani in Palestina, e Padre Gianfranco Testa.
La giornata si chiude con una riflessione fra di noi e con la consapevolezza di aver, anche qui, seminato semi di speranza.

SEGUI LE NEWS, DIRETTAMENTE DAI NOSTRI VOLONTARI: CLICCA QUI