Da Gazeta Shqiptare, 6 giugno 2012

Da Gazeta Shqiptare, 6 giugno 2012

KURBIN –Un conflitto banale fra due famiglie ha preso la vita di un bambino di 9 anni, mentre è rimasto ferito gravemente suo zio. La “presa di vendetta” ha salvato la mamma del piccolo che è rimasta illesa dalla pioggia di proiettili. Fonti ufficiali del Direttorato di Polizia del distretto di Lezha affermano che la grave vicenda è avvenuta verso le 14 a Fushë - Mamurras. Si apprende che, il 62enne Muharrem Llani del villaggio di Shpërdhet del distretto di Kurbin si stava spostando con la sua auto “Volkswagen” targata AA 141 BF quando ha subito un agguato. Durante il conflitto a fuoco è stato ferito il 9enne che ha perso la vita sulla strada per l’ospedale militare di Tirana. È rimasto ferito anche lo zio del minorenne. Le forze di polizia a decine si sono recate sul luogo accaduto e hanno iniziato le prime azioni di indagine. Terminate le indagini preliminari si sospetta che gli autori del crimine siano i fratelli Altin e Ditmir Shkreta. Nella tarda serata di ieri sera le forze di polizia di Kurbin hanno arrestato Ditmir Shkretën.

La Vicenda
Nel pomeriggio di ieri tre membri della famiglia Llani si stavano spostando in macchina da Mamurras verso la loro abitazione nel villaggio di Shpërdhet. Pochi distante dal luogo chiamato “Ura e Drojes” (nelle vicinanze dello svincolo di Bushneshit), la macchina è stata colpita dai proiettili. Due persone che erano sul ciglio della strada hanno aperto il fuoco verso il conducente, Muharrem Llani, che era l’obiettivo dell’attentato. I proiettili hanno ferito gravemente il 62-enne e suo nipote di 9 anni che si trovava nel sedile anteriore in braccio a sua madre. L’attentato ha salvato miracolosamente la mamma del minore, la quale è rimasta traumatizzata. Gli spari dell’arma hanno allarmato gli abitanti della zona che hanno segnalato alla polizia l’accaduto. I due feriti sono stati trasportati urgentemente verso l’ospedale militare di Tirana, ma il 9-enne I. Llani non è sopravvissuto alle ferite, spegnendosi in braccio alla madre durante il tragitto.

Le Indagini
Fonti della polizia locale affermano che si sospetta che l’omicidio sia successo per vendetta. Dopo la raccolta delle prime testimonianze è risultato che due giorni prima Muharrem Llani e suo fratello avevano picchiato violentemente e barbaramente i due fratelli, Altin e Ditmir Shkreta. L’accaduto è successo nel centro della città di Mamurras. Inizialmente i fratelli Llani hanno discusso violentemente con i loro due compaesani che vendono materiali da costruzione a Mamurras. Successivamente la lite è degenerata con lo scontro tra le parti. Questi fatti hanno fatto sospettare che gli autori dell’accaduto di ieri fossero i fratelli Shkreta.