...e sono venti!

Italia
Ma prima della festa un piccolo favore

Ciao a tutte/i,
come forse saprete già, altrimenti ve lo annunciamo ora, Operazione Colomba proprio in questi mesi compie 20 ANNI DI VITA!
Eh si, dalla prima volta che alcuni ragazzi partirono per andare a “vivere” il conflitto in Croazia (estate 1992) ad oggi sono passati ben 20 anni...

Non sono pochi, soprattutto se si pensa che oltre 1000 persone (tra volontari e obiettori di coscienza) hanno contribuito a far crescere la Colomba in tutti questi anni, nei diversi paesi del mondo in cui ha operato.
Ci piacerebbe dare il massimo risalto possibile a questo evento organizzando alcune iniziative di cui vi informeremo a breve.
Intanto però vorremmo raccogliere tutto il materiale scritto negli anni riguardante i progetti e la vita dei volontari (dunque anche la vostra) nei progetti.
Ne abbiamo sicuramente già molto, una buona parte è anche online sul nostro sito www.operazionecolomba.it, ma siamo sicuri ce ne sia almeno altrettanto che, per diverse ragioni, non abbiamo mai avuto il piacere di ricevere e condividere: qualcosa scritto da voi mentre eravate all'estero e che non ci avete mai fatto avere; emozioni messe nero su bianco una volta rientrati in Italia ripensando alla vostra esperienza e rimaste chiuse in un'agenda; qualcosa che è stato pubblicato su qualche giornale locale (magari a nostra insaputa); un diario di viaggio oppure una relazione fatta per realtà a voi vicine (università o altre associazioni-organizzazioni).
Vi chiediamo quindi un favore, di inviarci tutto il materiale che avete scritto in modo da poter raccogliere quante più testimonianze possibili... dall'inizio ad oggi.
Vi chiediamo questo piccolo sforzo per cercare di recuperare e arricchire ancor di più la storia di Operazione Colomba alla quale tutti noi abbiamo contribuito con passione ed impegno.

Potete inviare tutto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un grazie di cuore e un saluto di Pace.
Operazione Colomba

P.S. Dopo tanti anni sono diversi i volontari che, anche solo perché hanno cambiato e-mail, ora non sono più in contatto diretto con noi.
Se ne conosci alcuni, ex-volontari della prima ora, potresti raccontargli di questa nostra iniziativa? Sarebbe per noi una festa ancor più grande.