20 Anni di Operazione Colomba - il Programma


Nel pomeriggio di sabato è previsto un momento dal titolo “La Colomba si racconta” in cui condivideremo momenti ed episodi divertenti, più o meno datati, vissuti sul campo con Operazione Colomba.

Seguirà una “Asta di memorabilia” con incredibili reperti storici ritrovati nei vari progetti... la partecipazione è particolarmente gradita!
Se ne avete, portate oggetti legati alla storia della Colomba da mettere all'asta!

Per la cena: pensavamo di chiedervi di portare una specialità tipica della vostra zona di provenienza, imbandiamo la tavola insieme!
La sera musiche dal vivo e qualche lettura.

Domenica mattina, guardando foto e video storici, ci confronteremo sulle prospettive future di Operazione Colomba.
Seguirà un pranzo a base di carne e pesce arrosto... mica male.
Poi, per chi potrà fermarsi, nel pomeriggio andremo tutti al mare a fare un bagno!
D'altronde, siamo in riviera...

Dal momento che il pernottamento è previsto sul prato di San Lorenzo, vi chiediamo di attrezzarvi con tende (a meno che non vogliate dormire sotto il cielo stellato), materassini, sacco a pelo...
Ovviamente non dimenticate il costume, le pinne e la maschera!

Infine, se ne avete, portate foto e video che avete fatto durante la vostra esperienza con la Colomba, condividiamole tutti insieme... noi abbiamo già cominciato a farlo: stiamo caricando nella galleria fotografica del nostro sito le foto dei progetti passati della colomba.
Aiutaci a migliorare anche questa parte di storia e di ricordi.
Clicca qui per vedere la galleria


IMPORTANTE: vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione, tramite e-mail, entro e assolutamente non oltre il 20 luglio, per permetterci di organizzare meglio gli spazi sul prato e il pranzo della domenica!

Vi aspettiamo a braccia aperte!
Operazione Colomba in persona

Come raggiungerci:

- Per chi arriva in auto l'uscita è Rimini Sud. All'uscita dal casello svoltare a destra, in direzione di Rimini. Raggiunto l'incrocio con la statale adriatica, al semaforo, voltare ancora a destra in direzione di Riccione. Al primo semaforo, dopo qualche centinaio di metri, svoltare ancora a destra in direzione di Montescudo. Proseguire per alcuni chilometri. Passata la località Gaiofana, subito usciti dal centro abitato, alla piccola rotonda svoltare a sinistra. La strada sale. Proseguire fino alla chiesa alla vostra sinistra.

- Per chi arriva in treno prendere l'autobus n.3 (che parte dalla stazione di Rimini) e lascia proprio davanti alla chiesa di San Lorenzo in Correggiano.