Il 5 e il 6 gennaio: tutti insieme per il Tutti X Uno day

Italia

Care amiche, cari amici, come avrete visto, in quest'ultimo mese abbiamo rilanciato la campagna di raccolta fondi denominata Tutti X Uno. Una iniziativa che nasce nel 2008 e che quest'anno, dopo un accurato restyling, stiamo riproponendo con maggiore forza.
Ci sono essenzialmente due modi per sostenere Operazione Colomba: il primo è partire come volontari, il secondo è sostenerla economicamente.

Continuiamo a credere che il Tutti X Uno, cioè “l'adozione di un volontario”, sia il modo migliore, più diretto, concreto e anche coinvolgente, che ha un donatore per accompagnarci in questo cammino.

 

Ma tutto questo ha un senso solo se facciamo rete, se ognuno di noi coinvolge altre persone, realtà e territori.
Sarebbe bello allora pensarci tutti insieme, per un giorno, uniti nel promuovere il Tutti X Uno.

Sabato 5 o domenica 6 gennaio, nella tua città, organizza un evento, un momento, un banchetto, una cena, un aperitivo o qualsiasi altra cosa ritieni adatta a far conoscere il Tutti X Uno... la campagna di sostegno ad Operazione Colomba!

Alcuni esempi?
Frequenti un Pub? Vai a parlare con il proprietario, chiedi se sabato 5, sera, ti dà la possibilità di distribuire i nostri volantini, magari fare un piccolo saluto, o mettere in un angolo qualche foto, e depliant...
In un Centro sociale? Perché non provare ad organizzare un concerto per sabato sera, e dal palco fare una testimonianza e invitare poi ad aderire al Tutti X Uno. Oppure puoi chiedere a chi è già previsto che suoni, di lasciarti il microfono 5 minuti per spiegare la campagna.

Domenica non solo sarà l'Epifania, ma anche l'ultimo giorno di vacanza... molte persone si riverseranno lungo le vie per l'ultima passeggiata natalizia prima del ritorno alla routine:
Un banchetto nel corso centrale della tua città? Basta andare a chiedere l'occupazione di suolo pubblico.
Magari già siete un gruppetto e preferite fare un po' di volantinaggio per il Corso?
Hai buoni rapporti con il tuo Parroco? Perché non chiedergli di fare un piccolo intervento durante la S. Messa e magari la possibilità di installare un banchetto all'uscita della chiesa... o in oratorio.
Un evento sportivo?
Una cena tra amici per concludere le feste in bellezza? Magari devolvendo il ricavato della tombolata per l'adozione di un volontario!!!

Queste sono solo alcune idee... ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede, dando sfogo alla creatività, ognuno con le proprie capacità, conoscenze e possibilità.

L'importante, l'idea di base, è quella di vivere un giorno tutti insieme, Tutti X Uno.
Ognuno come può e dove può, il 5 e il 6 gennaio, uniti per Operazione Colomba nel Tutti X Uno day!


Comunicaci subito la tua disponibilità, contatta Mingo al 340.5891322, oppure via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ti invierà al più presto i volantini e il materiale di cui avrai bisogno.

Rimaniamo ovviamente a tua completa disposizione per qualsiasi altra idea, suggerimento e/o richiesta.
Grazie

P.S.
Diffondi il Tutti X Uno day anche sui Social Network: il 5 o il 6 gennaio posta sul tuo profilo Facebook (o Twitter o Google+) il video del Tutti X Uno e chiedi ai tuoi amici di fare altrettanto.
È un modo semplice per spiegare cosa facciamo e per farci conoscere.