ColombaRaduno 2013


Cari amici,
i prossimi 27 e 28 luglio tenetevi liberi perché vi aspettiamo tutti a Rimini per il COLOMBARADUNO!
Anche quest'anno ci piacerebbe condividere con voi un week end di incontri, racconti, cibo, musica e tante storie per continuare a pensare e costruire insieme il futuro di Operazione Colomba.
Il ritrovo è previsto intorno alle 15:30 del pomeriggio a San Lorenzo in Correggiano, a qualche chilometro da Rimini, in una nuova location che si trova poco prima della storica “casa delle formazioni” (ma non preoccupatevi: l'ingresso sarà segnalato).
La sistemazione sarà molto accogliente, ma anche molto informale, vi chiederemmo quindi di attrezzarvi con tutto ciò che normalmente si usa in campeggio: materassini, sacco a pelo, per chi preferisce tenda da campeggio e piatto, bicchiere e posate personali (per un Colombaraduno all'insegna dell'ecologia e della sostenibilità ;-) ).
Sono graditi, per imbandire la tavola, piatti tipici delle vostre località di provenienza... focacce, torte, primi, secondi, sbizzarritevi come credete!
Ovviamente non dimenticate costume, pinne e maschera per la domenica!
Chiederemo un piccolo contributo a copertura delle spese sostenute.

 

PROGRAMMA

Sabato 27 luglio

Pomeriggio:
-15:30 - Ritrovo a San Lorenzo in Correggiano
-16:00-16:30 - News da Albania, Colombia e Palestina-Israele
-16:30-18:30 - Tavola rotonda dal titolo: “Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita”. Il futuro della nonviolenza.
Sera:
-20:00 - Cena
-21:30-22:00 - Concerto dei “GANG BAND ICSPIRIENS”

Domenica 28 luglio

Mattina:
-10:00-11:00 - Resoconto del viaggio in Congo: dai diamanti  nascono le guerre
-11:00-12:00 - L'unione fa la forza
-13:00 -Pranzo
Pomeriggio:
Riordino casa e poi, per chi può fermarsi, tutti al mare!


IMPORTANTE: per motivi organizzativi vi chiederemmo di confermare la vostra presenza il prima possibile, non oltre il 23 luglio, tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi!
Un abbraccio
Operazione Colomba



COME RAGGIUNGERCI

Per chi arriva in auto l'uscita è Rimini Sud. All'uscita dal casello svoltare a destra, in direzione di Rimini. Raggiunto l'incrocio con la statale adriatica, al semaforo, voltare ancora a destra in direzione di Riccione. Al primo semaforo, dopo qualche centinaio di metri, svoltare ancora a destra in direzione di Montescudo. Proseguire per alcuni chilometri. Passata la località Gaiofana, subito usciti dal centro abitato, alla piccola rotonda svoltare a sinistra. La strada sale. Poco prima della chiesa, sulla destra, troverete la segnalazione dell'ingresso della nuova location.

Per chi arriva in treno prendere l'autobus n'3 (che parte dalla stazione di Rimini) e lascia davanti alla chiesa di San Lorenzo. Scendere verso valle, dopo un centinaio di metri, sulla sinistra, ci sarà la segnalazione dell'ingresso della nuova location.