Convegno: IL CORAGGIO DI ESSERE UMANI

Italia - Rimini, 30/31 ottobre 2015

La Comunità Papa Giovanni XXIII, impegnata nell'accoglienza dei migranti, organizza a Rimini il convegno nazionale "Il coraggio di essere umani- dalle periferie del mondo le risposte alle emergenze del nostro tempo".
Il convegno si terrà al Teatro Novelli il 30 e 31 ottobre e sarà un'occasione di confronto e approfondimento: parteciperanno rappresentanti della vita politica, sociale ed ecclesiale, giornalisti e ragazzi profughi accolti nelle case della Comunità e nelle strutture del territorio riminese.

L'obiettivo del convegno è proporre soluzioni concrete all'emergenza immigrazione, soluzioni che vedono la partecipazione attiva della società civile.
Ci saranno testimonianze di profughi e di coloro che ogni giorno sono impegnati nelle operazioni di sbarco e accoglienza. Ci collegheremo con i campi per i rifugiati in Libano e Grecia e con i volontari a Reggio Calabria.
Ci auguriamo che questa occasione possa realmente essere una chiamata all'azione, un primo passo per ricostruire il bene comune.

Per approfondimenti clicca qui

Programma: SCARICA L'ALLEGATO