Contro la base militare a Vicenza

Vi invitiamo tutti alla Marcia Europea per la Pace e contro la nuova base militare americana a Vicenza, che si terrà sabato 15 dicembre alle ore 14.00.
A Vicenza si è creato un forte movimento civile nonviolento che protesta contro questa realizzazione e come Associazione abbiamo collaborato in varie iniziative (banchetti, testimonainze, training, veglie di preghiera).
Come Comunità ci proponiamo “di rimuovere le cause che creano l’emarginazione, impegnandoci in una azione nonviolenta, per un mondo più giusto, per essere voce di chi non ha voce” (Dalla Carta di fondazione).

Riteniamo fondamentale bloccare la costruzione di una nuova base militare da cui partiranno i soldati per le prossime “guerre preventive” o altre tappe della “guerra infinita” prevista da Bush.

Sarebbe ridicolo pregare e digiunare alla vigilia dello scatenarsi di un’altra guerra se prima non ci impegniamo con tutte le forze nel tentare di bloccare un progetto assurdo come quello della nuova base.

Don Oreste molte volte aveva dichiarato la follia di tale progetto, che è portatore di morte anche per le ricchezze che la sua realizzazione esproprierà ai poveri.

Forti di tutte queste convinzioni ritroviamoci uniti nel manifestare contro questo progetto.

Per informazioni e/o adesioni per l'Operazione Colomba:
Giulia o Marco
Tel. 0541-29005