Campagna TUTTI x UNO: nuove modalità, stesso obiettivo... la PACE!

E’ sempre più difficile reperire fondi per le realtà impegnate nell’ambito della solidarietà internazionale, così anche per noi il contributo di ciascuno diventa ogni giorno più importante, se non vitale. Per questo ti chiediamo di aderire alla Campagna “Tutti per Uno”, che stiamo proponendo con una nuova veste grafica e nuove modalità.


La Campagna propone l’ “adozione” di un volontario di Operazione Colomba perché ogni volontario è espressione di una comunità, di tutti coloro che credono che alla guerra non si debba rispondere con le armi!

Con il tuo sostegno continuativo ci aiuterai a mantenere le nostre “presenze internazionali di Pace” e ad accompagnare e proteggere concretamente, con azioni nonviolente, donne, uomini, bambini... oltre 3.000 persone che ci chiedono di rimanere al loro fianco!
La Campagna è attiva per i volontari attualmente presenti ad At-Tuwani, nel sud della Palestina, con gli israeliani e i palestinesi che scelgono la nonviolenza; a Tel Abbas, al confine fra Libano e Siria, con i profughi siriani fuggiti dalla guerra; a San José de Apartadó, in Colombia, con i contadini della Comunità di Pace.

Concretamente abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere la presenza sul campo dei volontari di “lungo periodo”: grazie alla loro disponibilità nel tempo (circa due anni) migliora la conoscenza del contesto, si rafforzano i rapporti con gli interlocutori e si realizza l’azione nonviolenta di Operazione Colomba al fianco delle vittime dei conflitti!
Attorno a loro ruotano i volontari di “breve periodo”, preziosi per mantenere presenze continuative e dinamiche.
Abbiamo calcolato che mediamente un volontario di lungo periodo ha un costo di circa 600 euro al mese (tra viaggi, permanenza, pocket money, assicurazione…), appena 20 euro al giorno!

Aderisci alla Campagna “Tutti per Uno”, puoi scegliere la cifra da destinare, la frequenza con la quale effettuare la tua donazione e il progetto da sostenere, questo ci permetterà di organizzare al meglio la nostra attività e di poterla pianificare nel tempo.
Periodicamente ti invieremo aggiornamenti sulle attività dei volontari e del progetto, nella trasparenza che ci contraddistingue.

Puoi aderire ONLINE o scaricare il modulo RID, CLICCANDO QUI
oppure attraverso la scheda presente all'interno dei volantini del “Tutti x Uno”, distribuiti sui nostri banchetti informativi.
Se vuoi informazioni più dettagliate, non esitare a contattarci al Tel. 0541-29005
oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La fine della guerra non arriverà da sola, arriverà se uniamo gli sforzi per costruire la pace… perché la violenza non deve avere l’ultima parola!

P.S. Se sei già un sostenitore della Campagna “Tutti per Uno”, non dovrai fare nulla, il tuo prezioso contributo continuerà ad arrivarci con le modalità da te precedentemente scelte.