Italia

Premio Internazionale per la Pace promosso da World Vision

Care amiche, cari amici,
vi scriviamo per un evento eccezionale: l'Operazione Colomba è tra i finalisti della seconda edizione del  Premio Internazionale per la Pace promosso da World Vision!
Il premio verrà dato “ad un ente o una organizzazione che eccelle per la propria capacità di integrare il peacebuilding nelle proprie attività di assistenza, sviluppo e advocacy e di mobilitare le comunità verso la costruzione di una pace duratura. Il pubblico è invitato a partecipare attivamente alla selezione, commentando i finalisti. Il Comitato del Premio Internazionale utilizza strumenti qualitativi e quantitativi per esaminare ognuno dei finalisti e analizzerà i commenti pubblici prima di completare il processo di selezione. Lo spazio per i commenti pubblici resterà aperto per un mese, con chiusura il 4 giugno 2010.”

Serve dunque un ultimo sforzo da parte di tutti: se credete che l'Operazione Colomba meriti questo premio (che è certo un bel sostegno economico, ma è anche e soprattutto un prestigioso riconoscimento internazionale all'impegno di tutti i nostri volontari) seguite le istruzioni riportate qui sotto, esprimete la vostra preferenza per l'Operazione Colomba lasciando un commento esplicativo della vostra scelta.

Grazie comunque, perché sappiamo che ci siete vicini e che ci sostenete nella forma e nei modi che più ritenete opportuni!
 
INTRODUZIONE ALLE ISTRUZIONI

- Il primo scoglio potrebbe risultare la lingua... infatti ci si troverà di fronte ad un sito completamente scritto in inglese, ma le istruzioni che vi riportiamo sotto speriamo siano talmente chiare da ovviare a questo problema (per chi ovviamente non lo padroneggia).
- Purtroppo, però, anche il commento andrà lasciato in inglese: per questo secondo problema, per chi non riuscisse a trovare soluzioni “fai da te”, abbiamo pensato di dare noi la disponibilità a tradurre il vostro commento: mandatecelo via mail, noi ve lo rispediremo tradotto!
- Un terzo ed ultimo problema è il seguente: per poter lasciare un commento bisogna iscriversi al sito di World Vision: seguendo le istruzioni sarà un po' meno complicato...
 
ISTRUZIONI
  1. Aprire la seguente pagina web: http://www.tinyurl.com/WVI-Peacebuilding

  2. Sotto la voce “2010 Peacebuilding Award Finalists”, a metà lista circa, c'è l'Operazione Colomba, cliccateci sopra

  3. Scorrete in basso la pagina e al centro troverete una piccola immagine a forma di fumetto con scritto “contribute”, cliccateci sopra

  4. Si aprirà una finestra con scirtto “You must log in (if you have a login ID for this site) or register as a visitor to contribute to this topic. Would you like to do that now?”, cliccate su “ok”

  5. Vi si aprirà una pagina da dove vi potrete iscrivere al sito di World Vision. Per chi, come nel vostro caso, si deve ancora iscrivere, bisogna tener conto del riquadro bianco a destra. Compiliamo i campi come segue:

- First Name: Nome
- Last Name: Cognome
- Login ID: nome.cognome (tutto minuscolo)
- Your Screen Name: Nome Cognome
- Email Address: la vostra mail (importante: all'indirizzo mail che inserite, World Vision vi invierà la password per effettuale l'accesso e poter cosi' lasciare il commento)
- Enter the letters you see: copiare le lettere che compaiono scritte nel riquadro sfumato di rosso appena sopra (tutte leggermente storte...). Rispettate anche eventuali maiuscole e minuscole.
- Cliccate nella freccia alla destra della scritta “Submit”
  1. Si aprirà una pagina con molto testo... scorretela fino in fondo (se non c'è una barra laterale, utilizzate il mouse) dove troverete la seguente scritta in rosso “I agree to these Terms of Service.”: cliccate sul quadratino alla sinistra della suddetta scritta affinché vi compaia una spunta verde

  2. Cliccate dunque su “Continue” a fondo pagina

  3. La finestra si chiuderà e ritornerete alla pagina web precedente: cliccate nuovamente sulla freccia alla destra della scritta “Submit”

  4. Si aprirà una piccola finestra con scritto “You have been successfully registered as a site visitor. You will be receiving an email with your visitor password.Use it to log in to the site.” Se cosi' è vuol dire che la registrazione è andata a buon fine ed ora potete entrare nel sito per lasciare il vostro commento alla preferenza espressa, altrimenti ripartite dal punto 1) di questa guida

  5. Cliccate su “ok” per chiudere la piccola finestra

  6. Vi troverete difronte la pagina web dove è possibile fare l'accesso al sito. Nello spazio affianco alla scritta “Login ID” troverete già il vostro nome.cognome manca invece la password

  7. Senza chiudere la pagina web, magari semplicemente abbassandola, aprite la vostra Email, dove dovreste aver ricevuto nel mentre una lettera da WVI Peacebuilding: apritela, al centro in fondo troverete un piccolo riquadro con scritto nuovamente il vostro “Login ID” (nome.cognome) e la tanto sospirata “Password”

  8. Riaprite la pagina precedentemente abbassata, oppure, se per sbaglio l'avete chiusa, aprite la seguente pagina web e tenete conto questa volta del riquadro bianco a sinistra:http://www.login.icohere.com/public/public_logintopost.cfm?emdisc=2&dtxtseq=0&DTTitle=Operazione%20Colomba%20%28Global%29&items=0&dseq=8805&dtseq=27101&t=113207577&mkey=public626&vbDTA=0&vsDTA=&viNA=0&PAN=2&bDTC=0&mtb=false&blog=0&vsSH=A&lo=0&IRP=&PTM=0

  9. Dove è scritto “Login ID” scrivete dunque (se non c'è già scritto) il vostro nome.cognome , dove è scritto invece “Password” scrivete la password ricevuta via mail

  10. sotto trovate altri due riquadri bianchi dove dovete inserire una nuova password, questa volta a vostro piacimento...una che possiate ricordare meglio nel tempo... per esempio il vostro “nome”(attenzione, dovrà essere lunga minimo 5 massimo 15 caratteri). Scrivetela esattamente uguale sia ne riquadro “Change Password” che nell'altro “Confirm Password”

  11. Cliccate ora sulla freccetta alla destra della scritta “Login”

  12. Vi si aprirà una pagina dove troverete i primi 2 spazi bianchi gia' compilati, il terzo “Country” bianco: scrivete “Italy”

  13. Cliccate dunque su “Submit” in basso a centro pagina

  14. Vi si aprirà finalmente la pagina dove potrete lasciare il vostro commento...

  15. Sotto la voce “Heading” se volete potete scegliere di inserire (scrivendolo nella riga bianca o selezionandolo tra quelli già proposti) un titolo per il vostro commento. In automatico è selezionato “None”, cioè nessun titolo

  16. Scorrendo sotto trovate un grande spazio bianco, impaginato come fosse il programma per la scrittura WORD, li potete scrivere il vostro pensiero sull'Operazione Colomba! Mentre poco sotto trovate diverse opzioni che vi permettono di caricare video, foto e file multimediali a supporto di quanto sopra avete espresso, chi vuole è liberissimo di farlo!!!

  17. A fondo pagina, al centro, c'è il solito ovale con una spunta verde in mezzo e affianco la scritta “Submit”... cliccateci sopra e GRAZIE!!!