Campagna di raccolta fondi per la presenza in Colombia

Ogni anno la Comunità di Pace di San José de Apartadò commemora il massacro del 21 febbraio 2005 (VIDEO).
Quel giorno venne ucciso Luis Eduardo Guerra, tra i fondatori e leader della Comunità, assieme alla compagna Bellanira, al figlio Deiner di soli 11 anni e ad altre 5 persone tra le quali 2 bambini, Natalia di 5 anni e Santiago di 11 mesi. Fu un colpo durissimo per tutta la Comunità.
Dopo 14 anni da quel barbaro massacro, dopo la firma degli Accordi di Pace con le FARC, la situazione non è per niente migliorata.
Il 29 dicembre del 2017 alcuni paramilitari hanno provato ad uccidere, senza riuscirvi, German e Roviro, che da allora, assieme ad altri leader/membri della Comunità, sono costantemente minacciati di morte e costretti a vivere senza potersi muovere liberamente, ma solo programmando i loro (pochi) spostamenti nei minimi particolari e sempre “scortati” dai volontari internazionali, tra i quali, quelli di Operazione Colomba.

La stessa Comunità di Pace afferma che l’accompagnamento internazionale è oggi la principale strategia per garantire la propria sopravvivenza.
Per questo le volontarie e i volontari di Operazione Colomba sono al fianco della Comunità di Pace da ormai 10 anni, ma per continuare la loro presenza hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

La nostra Campagna di raccolta fondi 2018 rimarrà aperta solo ancora pochi giorni (fino al 28 febbraio)… manca poco per raggiungere l'obiettivo che c'eravamo prefissati.

Dona e condividi, ne abbiamo veramente bisogno!

CLICCA QUI

Grazie.
I volontari di Operazione Colomba