C/S: L'IDF demolisce 9 strutture nel villaggio di Khirbet Ar-Rahwa

Comunicato Stampa
38 persone hanno perso la casa, di cui 21 bambini

Khirbet ar-Rahwa - Nel pomeriggio del 1 settembre 2014, l'esercito israeliano e la D.C.O. (Dicstrict Coordination Offeice) è entrato nel villaggio palestinese di Khirbet ar-Rahwa , situato nelle colline a sud di Hebron, e ha demolito 3 strutture abitative, 3 ricoveri per le pecore, e 3 servizi igienici. Nessun ordine di demolizione è stato consegnato agli abitanti del villaggio proprietari delle strutture.


Tutte le strutture demolite erano costruite con materiali semplici ferro, lamiera, tende.

Il villaggio di ar-Rahwa che è situato in area C,  non ha accesso alla rete elettrica, nè idrica, nè può accedere a nessuno dei servizi di base.
Le strutture appartenevano alle famiglie Altal e Jabreen. A causa della demolizione hanno perso la casa un totale 38 persone, di cui 21 bambini. Le famiglie colpite stanno ora aspettando aiuti umanitari.

Il villaggio di ar-Rahwa è circondato dalla colonia di Tene e dall'avamposto di Havat Moor. Questo avamposto ha ricevuto l'ordine di demolizione nel 2000, tuttavia la D.C.O. non ha mai deciso di rendere effettivo l'ordine o di demolire qualche struttura. Inoltre l'avamposto è connesso alla rete elettrica e idrica , servizi negati ai palestinesi del villaggio di Ar Rahwa, che tra l'altro sono i legali proprietari della terra su cui sorge la vicina colonia di Tene.

Photo of the incident: http://goo.gl/qpFBA7