COLONI ISRAELIANI SCACCIANO PASTORI PALESTINESI DAI PASCOLI E DANNEGGIANO CISTERNA DELL'ACQUA

Israele-Territori Occupati Palestinesi
COMUNICATO STAMPA

26 aprile 2008
Southern Hebron Hills – Questa mattina, alle ore 10.20, 4 coloni nazional-religiosi dell'insediamento di Maon hanno lanciato pietre contro 3 pastori palestinesi che pascolavano i greggi su terreni di loro proprieta'.L'azione dei coloni ha fatto fuggire immediatamente i pastori mentre due volontari italiani di Operazione Colomba assistevano al fatto e lo filmavano.

La mattina del giorno precedente, gli stessi pastori erano stati agredditi con lanci di pietre da 6 coloni, mentre abbeveravano le pecore ad una cisterna vicina all'abitato palestinese di Tuba. In seguito alla fuga dei pastori, i coloni danneggiarono la cisterna stessa.

Le violenze dei coloni nazional-religiosi sono frequenti, anche sui bambini, tanto che da 3 anni e mezzo i volontari di Operazione Colomba monitorano la scorta armata che l'esercito israeliano fornisce ai bambini di Tuba per proteggerli dai coloni, mentre si recano alla scuola di At-Tuwani.