C/S: L'acquisto di 131 cacciabombardieri F35

Comunicato Stampa

L'acquisto di 131 cacciabombardieri F35: una spesa inutile

Con soddisfazione apprendiamo che il dibattito sulla costruzione dei 131 cacciabombardieri F35 è tornato a coinvolgere le forze politiche. Non solo quelle che fin dall'inizio non condividevano questa scelta ma anche nuove forze che ritengono eccessiva in tempi di crisi una spesa così esosa e, a detta di molti, non necessaria.

Cogliamo l'occasione per chiedere a queste forze politiche di intensificare l'impegno per frenare questa inutile spreco di denaro pubblico.

Ribadiamo ancora una volta che questa operazione  è iniqua, non opportuna  e, in questo tempo di crisi, anche immorale: i pochi soldi che il paese può investire vanno indirizzati verso la tutela delle categorie più deboli, il lavoro precario, la scuola, la famiglia.

Ricordiamo che il costo di ogni cacciabombardiere supera i 200 milioni di euro. Sommato per 131 viene una cifra quasi pari ad una manovra finanziaria

Ricordiamo infine che anche  un dimezzamento degli stipendi dei parlamentari sarebbe un grande atto di giustizia. In questo modo verrebbero liberate ulteriori risorse utili per il paese.

Per l’Associazione “Comunità” Papa Giovanni XXIII

Il Responsabile Generale

Giovanni Ramonda